It's a Lecce Dobermann's Life - Allevamento Dobermann riconosciuto A.I.A.D - DV - IDC - FCI - ENCI

mercoledì 8 ottobre 2014

On mercoledì, ottobre 08, 2014 by Amministratore in ,     No comments


Analizzando il DNA di 85 razze di cani, gli scienziati hanno scoperto che le somiglianze genetiche dei raggruppati in quattro grandi categorie. I raggruppamenti rivelano come gli allevatori hanno mischiato per creare nuove razze; pochi hanno ancora molti geni wolflike (Tipo Lupo). I ricercatori hanno definito i gruppi per un tratto distintivo delle razze che dominano i cluster, anche se non ogni cane dimostra necessariamente quel tratto.


La lunghezza delle barre colorate nel profilo genetico di una razza 
mostra la quantità di DNA del cane che ricade in ciascuna categoria.


WorfLike (Tipo Lupo)
Con radici in Asia, Africa e Medio Oriente, queste razze sono geneticamente più vicino a lupi, suggerendo che sono le più antiche razze domestiche.


Herders (Pastori)
Razze da pastore familiari come il cane pastore delle Shetland sono uniti da razze mai conosciute per la pastorizia: il levriero, pug, e Borzoi. Questo suggerisce quelle razze o sono stati utilizzati per la realizzazione di cani da pastore classiche o discendenti da essi.

Hunters (Cacciatori)
La maggior parte di questo gruppo sono state sviluppate negli ultimi secoli come cani da caccia. Mentre il cane faraone e Ibiza Hound discendono da cani visti nelle antiche tombe egizie, la loro collocazione qui suggerisce che assomigliano a razze antiche.

MastiffLike (Tipo Mastini)
L'aspetto del pastore tedesco in questo cluster, seguito dal mastino, bulldog, e del boxer, probabilmente riflette l' allevamento come un militare e cane poliziotto.


Fonte : JOHN TOMANIO, LAWSON PARKER, NGM STAFF
SOURCE: HEIDI G. PARKER, NATIONAL HUMAN GENOME RESEARCH INSTITUTE, NATIONAL INSTITUTES OF HEALTH

0 commenti :

Posta un commento